martedì 27 settembre 2016

Portamonete... porta mollette e tutto ciò che la borsa si mangia!

Eh sì, tra i vari problemi che quotidianamente affliggono (passatemi il termine) una donna c'è anche quello delle monetine, delle tessere, delle mollette per capelli che si perdono nella vastità delle nostre borse.

Stufa di ravanare ogni volta mezz'ora nei meandri della mia enorme borsa da lavoro ho deciso di cucire dei piccoli portamonete. Piccoli per modo di dire perchè sono dei quadrati con una dimensione di circa 13 cm (almeno) per lato in modo da poter raccogliere non solo le monete ma anche le tessere, le mollette per capelli (piccole e grandi) e, perchè no, anche un piccolo mazzo di chiavi o semplicemente la chiave dell'auto.

Li ho cuciti interamente in cotone, come anche la fodera interna, e ho deciso di chiuderli con una zip in modo da essere sicura che nulla esca o scivoli fuori vanificando così il fine del portamonete.

Nello shop ne troverete cinque. Gli ultimi tre che ho cucito e messo in vendita sono già pensati per il periodo natalizio; ho, infatti, scelto delle stoffe con rifiniture dorate o argentate, con disegni e colori chiaramente natalizi. 

Se devo esprimere un parere personale quello che preferisco è quello della bambina giapponese con kimono su sfondo bordeau che gioca con una palla che ricorda un po' le palline dell'albero di Natale. Mi piacciono particolarmente la fantasia e il colore e devo dire che anche il cotone, un pochino più strutturato rispetto agli altri, dà una particolare consistenza al portamonete. Sì, mi piace proprio!

Come sempre vi saluto con il consiglio di andare a buttarci l'occhio!! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento